‘Ciak in lombardia’, bando premia migliori video su Lombardia

da Giusy Chiricò
57 visualizzazioni

Da mercoledì 15 luglio a martedì 8 settembre, sarà possibile presentare le domande per partecipare al bando “Ciak #inLombardia – Lombardia riparte”, che selezionerà progetti audiovisivi per valorizzare l’immagine della Lombardia. Lo fa sapere la Regione. I filmati migliori, della durata massima di 30 secondi, diventeranno poi veri e propri strumenti di comunicazione di Regione Lombardia.

“Vogliamo trasformare la Lombardia in un incredibile e scenografico set cinematografico”, afferma Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda. “Dopo mesi di difficoltà, il turismo in Lombardia è ripartito – dice l’assessore Magoni -; i visitatori e i nostri cittadini, hanno compreso che il nostro territorio è un vero e proprio scrigno di bellezze naturalistiche, culturali ed artistiche”. “Dopo il successo della prima edizione, ‘Ciak #inLombardia – Lombardia riparte’ – prosegue – sarà l’occasione per realizzare filmati che cattureranno l’incanto di luoghi suggestivi, magari meno conosciuti ma davvero affascinanti della nostra terra.

Il bando ha un finanziamento regionale di 16 mila euro. Ai primi 3 classificati è riconosciuto un corrispettivo economico così ripartito: 1° classificato – euro 5.000; 2° classificato – euro 4.000; 3° classificato – euro 3.000. Partecipano al bando tutti i soggetti di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Le persone interessate possono presentare una sola domanda ed inviare un solo video.

Leggi anche