Ancora risse e ancora sirene nella notte in provincia. A Voghera, a pochi giorni da un’aggressione da parte di tre giovani datisi poi alla fuga ai danni di un tifoso che stava seguendo la partita Juve- Inter in un bar di via Garibaldi, un’altra rissa, dagli esiti ancora più seri per uno dei coinvolti, insanguina un locale della città. Si tratta di una sala slot di corso Rosselli, a pochi passi da piazza Meardi.
Qui l’alta sera due clienti, un moldavo di 26 anni e un italiano di 50 con precedenti penali, probabilmente molto ubriachi, hanno iniziato a litigare furiosamente. Ad avere la peggio è stato il più giovane dei due, finito al pronto soccorso con fratture al viso e una prognosi di 30 giorni. Il 50enne è stato identificato e denunciato dai carabinieri per lesioni gravissime mentre entrambi per entrambi è scattata la denuncia per ubriachezza molesta.
A finire nei guai anche il titolare della sala slot, un giovane di 25 anni, che è stato denunciato per avere continuato a servire da bere alcolici ai due uomini nonostante, a quanto pare, fossero già molto ubriachi: in base all’articolo 691 del codice penale rischia da tre mesi a un anno di carcere anche se da diversi anni la pena detentiva è stata tramutata in sanzione pecuniaria, che può andare da 516 a 2.528 Euro.