La ricerca del proprietario di un cane smarrito in stazione è finita con un diverbio tra un 30enne senza fissa dimora e la comandante della polizia locale di Stradella, che sarebbe stata aggredita dal giovane dopo che i due si sono incontrati in pieno centro. Tutto avrebbe avuto inizio alle prime luci di giovedì, con alcuni pendolari che segnalano, preoccupati, la presenza di un cane sui binari.
Scatta l’allarme e sul posto interviene la polizia locale. Nel frattempo il cane, un meticcio di taglia media, sale su un treno e poi fugge, facendo perdere le sue tracce in città. Dopo le verifiche del caso, la polizia locale riesce a risalire all’identità del proprietario ritrovando sia lui che il cane: il giovane, senza una dimora stabile, sembra bazzichi spesso la parte bassa della cittadina, nei pressi del supermercato Lidl.
L’incontro tra il 30enne e la comandante della polizia locale avviene attorno alle 9.30, nei pressi di piazza Vittorio Veneto. Sembra che lei gli abbia chiesto di seguirla in comando, per identificarlo, mentre lui, forse temendo che gli sarebbe stato portato via il cane, l’avrebbe aggredita facendola cadere a terra. La donna è stata quindi soccorsa da un’equipe del 118 inviata sul posto in codice giallo ma, per fortuna, non avrebbe riportato conseguenze gravi. Quanto al 30enne, è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, mentre il cane, essendo stato trovato in buone condizioni e regolarmente “immatricolato” con microchip, è stato restituito al proprietario.