Terribile schianto nel territori di Casatisma, alle porte di Casteggio, lungo l’ex statale dei Giovi. Un motociclista di 57 anni è ricoverato in condizioni molto gravi dopo essersi scontrato con un’autovettura nei pressi della stazione di servizio Mg. Lo schianto è accaduto attorno a mezzogiorno e l’allarme è scattato immediatamente.
Sul posto sono immediatamente intervenuti la polizia stradale e le equipe mediche del 118 con le ambulanze e l’elisoccorso che ha trasportato il ferito al policlinico san Matteo di Pavia. Secondo una prima ricostruzione il centauro, un operaio di Bressana impiegato in un’azienda di Casatisma, era da poco partito al semaforo a poche centinaia di metri dal punto dell’impatto e si è scontrato con un’auto proveniente da Pavia e diretta verso Casteggio condotta da una donna di 50 anni che sembra stesse svoltando per entrare nell’area di servizio.
L’impatto è stato tremendo e il motociclista è stato sbalzato a diversi metri di distanza. I sanitari del 118 si sono presi cura anche della donna, pesantemente sotto shock per l’accaduto ma che non avrebbe riportato gravi conseguenze fisiche nell’incidente. La dinamica dell’accaduto è tuttora al vaglio della polizia stradale che dovrà stabilire eventuali responsabilità dell’accaduto.