Un terribile incidente in cui ha perso la vita un motociclista è avvenuto nella prima mattina di giovedì al confine tra Broni e Stradella, lungo l’ex Statale 10. La vittima è Renzo Malito, muratore di 50 anni residente a Canneto Pavese. Poco dopo le 7 di giovedì mattina stava guidando la sua moto in direzione di Broni quando, nei pressi dell’imbocco del cavalcavia dell’autostrada, per causa in fase di accertamento, si è scontrato con un auto che procedeva nello stesso senso di marcia. La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri di Stradella. Non sarebbe esclusa l’ipotesi che, subito dopo il primo impatto, l’uomo sia finito sull’altra corsia e investito da una seconda auto che proveniva in senso opposto.
Sul posto è subito intervenuto il 118, che ha inviato un’ambulanza della Croce rossa di Stradella e un’automedica, ma per il 50enne non c’è stato purtroppo nulla da fare. I sanitari hanno prestato le loro cure ad altre persone coinvolte, nessuna in gravi condizioni. Per consentire l’arrivo dei soccorsi e i rilievi da parte dei carabinieri, l’ex Statale 10 è stata chiusa per alcune ore e il traffico, come al solito intenso alle prime ore del giorno, è andato in tilt.
Le auto e i camion stati deviati lungo percorsi alternativi, all’interno dell’area di servizio per i veicoli provenienti da Piacenza in direzione Voghera. Oltre ai carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica di questa ennesima tragedia, sul posto sono intervenute in supporto anche le polizie locali di Stradella e di Broni.
La tragica notizia ha suscitato grande cordoglio nella piccola comunità di Canneto Pavese.