Un vertice di circa un’ora e una sensazione sempre più netta: nel giro di qualche giorno la lista civica Pavia Prima avrà il suo assessorato. L’incontro tra il sindaco Fracassi e i rappresentanti di tutti i partiti della maggioranza segna un netto passo in avanti verso il sereno rispetto ai tormentati rapporti degli ultimi tempi.
Nel corso dell’incontro di venerdì pomeriggio il capogruppo in consiglio comunale Nicolò Fraschini ha ribadito la richiesta di avere un rappresentante della lista all’interno della giunta di Palazzo Mezzabarba. Una vicenda che si trascina da tempo e che ha causato attriti all’interno della coalizione con la mancanza del numero legale in consiglio comunale in più di un’occasione negli ultimi mesi.
Nessun partito presente all’incontro si è opposto alla richiesta di Pavia Prima ed ora è necessario attendere qualche giorno per la risposta definitiva del sindaco Fracassi. Il nome sul tavolo è sempre quello dell’avvocato Alessandra Quatrini mentre resterebbero da decidere la deleghe.
Diverse le ipotesi avanzate dalla lista di Pavia Prima che si è detta disposta a rinunciare alla Cultura, delega cara alla Lega. Commercio, Rapporti con Asm e Pari Opportunità sono gli altri settori proposti in fase di discussione. L’ultima parola spetta ora al sindaco.