Vaccini antinfluenzali, attivati 4 ambulatori in stabili aler

da Giusy Chiricò
77 visualizzazioni

È stato aperto lo scorso 9 novembre il nuovo servizio ambulatoriale all’interno dell’immobile Aler di via Calvairate, gestito dalla Asst Fatebenefratelli Sacco e dedicato in questa fase anche alla somministrazione dei vaccini antinfluenzale e finora sono 1.307 le vaccinazioni effettuate, circa 190 al giorno dall’apertura, in particolare per la fascia degli over 65. I dati sono stati riferiti questa mattina in occasione di un sopralluogo dell’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità Stefano Bolognini.

L’ambulatorio è aperto dalle 8.20 alle 12.20 e dalle 13.20 alle 15.20 (da lunedì a venerdì). L’ambulatorio di Calvairate rientra nel programma C.A.S.A. (Centri Aler per i Servizi Abitativi) di Aler Milano, finanziato per 3,7 milioni con fondi europei per interventi sociali, è incentrato sull’attivazione di centri analoghi in quattro quartieri di edilizia residenziale pubblica. Assieme a quello di Calvairate hanno iniziato le attività altri tre ambulatori: in via Polesine 6 per il quartiere Mazzini-Corvetto, in via Mar Jonio 2 per San Siro e via Saponaro 1 per Gratosoglio.

Gli spazi di via Calvairate, identificato quale sede principale per l’offerta vaccinale nel Municipio 4, ospiteranno anche una sede dello sportello donna per assistere le donne vittime di violenza.

Leggi anche