Un consiglio comunale per parlare del presente ma soprattutto del futuro di Asm Pavia. A chiederlo, nelle scorse ore, sono stati i consiglieri di opposizione in blocco. Una discussione a tutto tondo che vada ad analizzare l’attuazione del piano aziendale e a valutare i contratti di servizio in essere, senza tralasciare le prospettive future di miglioramento della qualità e dello sviluppo dei servizi stessi.
E’ questo l’oggetto, in sintesi, della mail inviata nelle scorse ore dai rappresentanti dell’opposizione al presidente del consiglio comunale Nicola Niutta. Un confronto che nasce da alcune considerazioni: innanzitutto l’affidamento in house a via Donegani di importanti servizi negli ultimi due anni quali l’igiene urbana e il decoro, la manutenzione del verde e la gestione della sosta.
Restano poi da definire alcune modalità di attuazione di alcuni servizi che coinvolgono l’azienda come ad esempio la raccolta del verde porta a porta. L’opposizione pone infine l’accento sulle polemiche sollevate da alcuni consiglieri di maggioranza sulla qualità dei servizi erogati, giudicati non all’altezza delle aspettative.