Cinque anni di lotta, tra i banchi del centrodestra, all’amministrazione Depaoli, quindi l’elezione con Forza Italia e ora il passaggio al centrosinistra: un’autentica giostra politica quella vissuta dal consigliere comunale Rodolfo Faldini.
Le idee prima delle casacche, è questa la sua linea di pensiero: non a caso, dopo le amministrative di quattro anni fa, ha lasciato lo scranno di Forza Italia per passare al Gruppo Misto, in aperta polemica con il partito.
Oggi prende parte al variegato tavolo del centrosinistra: una coalizione ampia accomunata dal giudizio negativo ai quattro anni di amministrazione Fracassi. Il tavolo è già al lavoro in vista delle elezioni del 2024.
Sabato dalle 9:30 alle 13 saranno avviati tavoli tematici ai Giardini Malaspina di piazza Petrarca. Un momento di incontro e ascolto tra i partiti della coalizione, aperto alla cittadinanza. Una lunga giornata in cui si avrà la possibilità di partecipare a diversi tavoli e descrivere la propria idea di Pavia del futuro.
La coalizione di centrosinistra è composta dal Partito Democratico, Azione, Italia Viva, Cittadini per Pavia, Movimento 5 Stelle, Più Europa, Sinistra Italiana, Pavia a Colori e il Gruppo Misto di Faldini. Per poter aderire all’iniziativa è necessario registrarsi in anticipo.