La scelta del nuovo assessore al Bilancio del Comune di Pavia potrebbe essere al passo decisivo. Dopo i continui contatti nel weekend il sindaco Fracassi avrebbe infatti il nome giusto per la sostituzione di Chiara Rossi: dovrebbe trattarsi, ma il condizionale in questi casi è sempre d’obbligo, di un’altra quota rosa. La casella mancante risponderebbe al profilo di Mara Torti, commercialista classe 1972, nata a Stradella con studio a Broni.
Dopo le dimissioni lampo di Chiara Rossi e le annesse polemiche, il sindaco Fracassi si è subito messo al lavoro alla ricerca di un sostituto. Lasciare vacanti le deleghe al bilancio in un periodo così delicato, da un punto di vista economico per l’ente, sarebbe piuttosto problematico per la gestione complessiva del’amministrazione comunale. Mara Torti potrebbe essere il nome giusto visto che vanta una lunga esperienza di incarichi come revisore contabile di enti pubblici.
La sua attività professionale è iniziata nel 2001 con specializzazioni in consulenza in materia di lavoro, revisione di enti pubblici e consulenza amministrativa e fiscale. La scelta non è ancora definitiva ma fonti interne al Mezzarba danno il nome di Mara Torti in prima fila in queste ore: oltre alle deleghe al Bilancio le toccherebbero anche quelle ai Rapporti con le partecipate e agli Affari generali lasciate la scorsa settimana da Chiara Rossi a seguito dell’inchiesta sul traffico di droga in città che l’ha vista interrogata come persona informata sui fatti.