Le tensioni in Forza Italia, le fibrillazioni nella Lega e il braccio di ferro interno a Fratelli d’Italia. Nel centrodestra pavese il clima non è per nulla sereno nell’ultimo periodo. A far discutere, nel partito di Giorgia Meloni, è stata la decisione del gruppo consiliare di cambiare con un colpo di spugna l’ormai ex capogruppo di Pavia Paola Chiesa. Dopo giorni di silenzio a prendere la parola è Elisabetta Fedegari, candidata alle ultime elezioni regionali con Fratelli d’Italia.
L’avvicendamento nasce dalla volontà del gruppo consiliare di avere una persona maggiormente concentrata sulle questioni cittadine. Del resto, nei giorni scorsi, i vertici nazionali avevano ribadito una linea ben precisa: no al doppio incarico. Ma Fedegari insiste sul nodo del metodo: Paola Chiesa è stata sostituita nel corso di una riunione ristretta del gruppo consiliare a cui l’ex capogruppo e attuale deputato non ha preso parte.
Il nome di Elisabetta Fedegari, oltre 4mila voti alle ultime regionali, circola negli ambienti della politica come potenziale candidato sindaco del centrodestra. Una possibilità a cui, per il momento, risponde così…