Il consiglio comunale su Asm, richiesto dalle opposizioni, si farà ma la data, ad oggi, resta un problema. La riunione di maggioranza convocata nella serata di giovedì ha ipotizzato tre possibilità per calendarizzare la seduta: l’8, il 22 ed il 29 maggio. Ma tutte e tre sono state bocciate dall’azienda di via Donegani, con una comunicazione ufficiale all’amministrazione comunale in queste ore.
“Impegni istituzionali e professionali precedentemente assunti sia dal presidente che dal direttore generale”, si legge nella mail. Una risposta che non è piaciuta al presidente del consiglio comunale Nicola Niutta.
I rapporti tra Asm e una parte della maggioranza, nell’ultimo periodo, non sono idilliaci ed il consiglio rappresenta un ottimo terreno di confronto. Ma i mesi estivi saranno caldi anche sul fronte pgt.
Gli uffici sono ancora al lavoro per protocollare le migliaia di osservazioni arrivate in comune e finiranno presumibilmente martedì o mercoledì della settimana prossima. Terminati i passaggi burocratici, toccherà al consiglio comunale discutere e votare le proposte di variazione al documento.