Un convegno dedicato al tema dei rifiuti come risorsa: Asm Pavia prosegue con gli eventi calendarizzati per celebrare i 120 anni della società ma le attenzioni principali sono rivolte agli ultimi eventi.
Il Comitato per il controllo analogo congiunto ha bocciato la richiesta di revoca del cda e nella serata di giovedì la governance dell’azienda di via Donegani ha pubblicato un duro comunicato preannunciando querele nei confronti dei consiglieri comunali che avrebbero offeso Asm attraverso i social network nell’ultimo periodo.
La polemica ha travolto nelle ultime ore il Comitato per il controllo analogo congiunto che ha detto no alla rimozione del cda con i voti contrari dei sindaci di Cava Manara e Pieve Porto Morone, del vice sindaco di Trivolzio e l’astensione di Travacò Siccomario. Il solo comune di Pavia ha votato sì alla rimozione del cda.
Proprio il consiglio comunale di Pavia, riunito giovedì sera, ha affermato senza mezzi termini di essere ostaggio di quattro comunelli dell’hintelrand a fronte del 96% di Asm detenuto dal Mezzabarba. Ma, come noto, in sede di comitato di controllo analogo ogni voto ha lo stesso peso.