Discoteche, Comune valuterà spazi adatti alla riapertura in sicurezza

da Giovanni Migone De Amicis
45 visualizzazioni

Nuovi spazi, anche di proprietà del Comune, per consentire ai locali come discoteche, sale da ballo e night club di poter svolgere la propria attività nel rispetto della normativa anti Covid.

È quanto contenuto nell’ordine del giorno proposto dal consigliere comunale di Forza Italia, Alessandro De Chirico, e approvato dall’Aula di Palazzo Marino.

Il documento invita il sindaco e la Giunta a valutare la messa a disposizione di ampi spazi, anche di proprietà comunale, per gli imprenditori della vita notturna milanese, dove poter organizzare eventi nel rispetto della capienza consentita, delle misure anticontagio e del coprifuoco in vigore.

Il documento invita inoltre l’amministrazione a farsi promotore “con il Governo affinché questi imprenditori possano quanto prima riprendere la loro attività anche al chiuso seppur con riduzione della capienza massima consentita”.

Un piccolo passo avanti per un settore messo in ginocchio dalla pandemia. Ma non tutto l’Ordine del Giorno è stato approvato, come ha spiegato lo stesso De Chirico.

Leggi anche

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com