Hub vaccinale Broni-Stradella, il 19 maggio via alle prenotazioni per gli over 50

da Ermanno Bidone
186 visualizzazioni

Via, da mercoledì, alle prenotazioni per vaccinarsi nell’hub dell’Oltrepò orientale di Broni Stradella, ma resta il nodo da sciogliere della disponibilità dei vaccini. L’ok, pur ancora in assenza di certezze per l’avvio delle somministrazioni previsto a fine mese, è stato dato da Ats ai 28 sindaci dei Comuni che faranno riferimento al nuovo centro autorizzato dalla Regione presso la palestra Primo Giauro di Piazza Italia a Broni, già sede a marzo della vaccinazione della popolazione ultra-ottantenne e, prima ancora, della campagna antinfluenzale.

Dal 19 maggio potranno quindi prenotarsi i cittadini con più di 50 anni, mentre tutti gli altri, ovvero le persone tra i 16 i 49 anni, potranno farlo la settimana successiva, a partire dal 26 maggio. Per prenotarsi si potrà chiamare lo 0385/257011 oppure registrarsi sul sito del Comune di Broni in una pagina apposita che sarà disponibile a breve. Nei giorni successivi alla prenotazione, verrà inviato un sms di conferma con indicate la data e l’ora dell’appuntamento. Le somministrazioni verranno effettuate dal mercoledì alla domenica, per 8 ore al giorno, mentre il responsabile del centro è stato individuato nel medico di famiglia Maurizio Campagnoli, già delegato alle questioni sanitarie per il Comune.

La macchina composta da medici, volontari e personale amministrativo è pronta a partire, ma resta il nodo della disponibilità di vaccini che dovrebbe essere sciolto martedì prossimo nel corso di un incontro tra Ats e i sindaci. 

Leggi anche

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com