Vigevano, torna in funzione l’autovelox montato sulla pattuglia

da Paolo Barni
1559 visualizzazioni

Torna in funzione lo scout speed della polizia locale di Vigevano. L’apparecchio è in grado di registrare le targhe delle auto, verificando la regolarità di revisione e assicurazione, nonché di determinare la velocità delle auto che si incrociano o che procedono nello stesso di marcia, rilevando eventuali infrazioni.

Una tecnologia installata sulla Panda in dotazione al comando di via San Giacomo, che è stata completata da una barra luminosa che avvisa gli automobilisti della messa in funzione dell’apparecchio. Le ricognizioni avverranno in via preferenziale sulle strade in cui i cittadini hanno segnalato criticità. Fra queste, alcune vie nella zona della parrocchia dell’Addolorata e in traverse di corso Milano. Si continueranno in ogni caso a raccogliere i suggerimenti dei residenti sui punti a rischio.

Lo scout speed era stato disattivato in concomitanza con il lockdown di marzo 2020 e finora mai riattivato, anche per la necessità di installare la barra luminosa di avvertimento che mette al riparo la polizia locale da eventuali ricorsi.

Leggi anche

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com