Prosegue l’iter per il rinnovamento dello stadio di Vigevano, reso possibile grazie alla vittoria di un bando del pnrr. Martedì, infatti, scadrà il termine riservato alle aziende interessate a proporsi per eseguire i lavori. Circa due milioni di euro l’investimento preventivato per questo lotto. La fetta più importante servirà per la riqualificazione degli spazi sotto alla tribuna dei popolari. Lì è da tempo presente una pista di atletica indoor.
Il progetto prevede un ampliamento dell’area dedicata allo sport indoor con una tensostruttura da collocare alle spalle della tribuna, dove, oltre alle corsie di atletica, potranno trovare posto campi dedicati ad altre pratiche sportive. Oltre a questo nuovo padiglione, ci sarà una completa riqualificazione dell’intera struttura: tribune, spogliatoi, torri faro, tutto all’insegna del risparmio energetico. Si provvederà inoltre al rifacimento della pista di atletica esterna, dato che quella attuale è ormai giunta al termine del proprio ciclo di vita.
Le aziende che in questa fase manifesteranno la propria volontà di candidarsi all’esecuzione dei lavori saranno in seguito invitate a formulare un’offerta in base alla quale verrà assegnato l’appalto. Il cronoprogramma prevede di iniziare i lavori con la prossima primavera.