Ripristino tribunale Vigevano, una legge in Regione entro l’autunno

da Paolo Barni
126 visualizzazioni

Diverse regioni hanno già messo in cantiere una proposta di legge da inviare in Parlamento per il ripristino dei tribunali soppressi dalla riforma della geografia giudiziaria del 2012. La Lombardia ancora non lo ha fatto, e in questo senso arrivano pressioni dal territorio vigevanese, il cui tribunale è il più grande fra quelli che sono stati soppressi.

I rappresentanti territoriali in Regione, Parlamento ed Europarlamento sono stati quindi invitati a partecipare, insieme ai sindaci e alle associazioni di categoria, a una tavola rotonda per far partire l’iter della legge anche in Lombardia.

Il consigliere regionale di Forza Italia Ruggero Invernizzi ha fatto sapere che la maggioranza al Pirellone sta lavorando per concretizzare il percorso di legge entro l’autunno. Fattore determinante, ha detto Invernizzi, sarà la norma finanziaria, per cui servirà il contributo di tutti gli enti locali, Regione in testa. Anche in Parlamento si sta lavorando per l’acquisizione delle proposte che stanno arrivando dalle regioni.

Leggi anche

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com