Niente Fiera di Agosto a Vigevano, gli ambulanti protestano

da Luca Pattarini
201 visualizzazioni

A Vigevano la consueta Fiera di agosto non si farà. L’amministrazione comunale ha deciso di annullare la manifestazione prevista per lunedì 9 a causa dell’entrata in vigore del decreto sul Green Pass, valido anche per l’accesso alle fiere e alle sagre all’aperto. Il documento specifica che, nel caso non sia possibile effettuare un controllo puntuale degli accessi con verifica del documento di identità e del Green Pass, la manifestazione non può essere effettuata.

Abbiamo verificato con la Polizia Locale -fanno sapere dal comune- se sussistano le condizioni sufficienti per il rispetto della normativa, ma ci è stato indicato che non vi sono le condizioni organizzative né di tutela della salute per assicurare il corretto svolgimento della Fiera. Questo perchè gli agenti dovrebbero monitorare ogni accesso e controllare i documenti di tutte le persone dirette nell’area della manifestazione, compresi i residenti e chi lavora nella zona.

Una situazione che comporterebbe lunghe code per le verifiche e un impiego di personale su due turni di servizio in maniera continuativa. Nella mattinata di mercoledì gli ambulanti hanno organizzato una manifestazione per protestare contro l’annullamento della Fiera di agosto, l’ennesimo duro colpo ai danni di una categoria che sta cercando di risollevarsi dopo i mesi difficili del lockdown.

Leggi anche

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com