Un prodotto ideato e realizzato a Vigevano sta cominciando a diffondersi nel mercato internazionale: è un balsamo per labbra, nato per un’esigenza in qualche modo legata alla pandemia. Tenere la mascherina per tutto il giorno, infatti, può creare qualche problemino alle labbra. “Call me Balm”, della Ferrari Cosmetics, è il primo rimedio sviluppato al mondo, e da Vigevano in queste settimane sono iniziate le prime spedizioni nelle profumerie italiane e straniere.
Pensato inizialmente per una clientela femminile, si sta pensando anche una seconda versione, azzurra, per venire incontro alle crescenti richieste del pubblico maschile, inevitabilmente alle prese con i fastidi alle labbra dati dal prolungato utilizzo delle mascherine.
La Ferrari Cosmetics, però, in questa fase pandemica si sta anche specializzando nella distribuzione di altri prodotti all’avanguardia. Dispositivi di protezione, ma anche test. L’azienda vigevanese, infatti, è l’unica in Italia ad avere i tamponi rapidi che prelevano il materiale dalla narice, molto meno fastidiosi di quelli tradizionali.
La legislazione vigente consente di vendere questo prodotto solo ai titolari di partita Iva, con utilizzo con l’assistenza di un medico o di un infermiere. In realtà, però, il test è stato pensato per essere svolto da chiunque in autonomia, e per questo ci si augura che le regole cambino e che questa preziosa risorsa possa essere disponibile per tutti.