Stop alle trattative con Asm e via ad un nuovo bando per un potenziale soggetto interessato. Sono state piuttosto concitate le ultime ore a Palazzo Mezzabarba sul fronte della piscina Folperti. Lunedì sera il consiglio comunale in cui il sindaco Fracassi ha svelato gli ultimi aggiornamenti e martedì mattina un nuovo sopralluogo del primo cittadino e del settore dei lavori pubblici.
Così come confermato in consiglio comunale dal primo cittadino, l’amministrazione provvederà ai lavori urgenti e poi verrà pubblicato un nuovo bando poiché una grossa azienda, già attiva nel settore, ha presentato una manifestazione d’interesse.
Martedì mattina il sindaco ha accompagnato i tecnici del comune per un sopralluogo all’interno della struttura: gli interventi, a stretto giro di posta, riguarderanno la vasca ed i serramenti mentre a medio lungo termine il sindaco ha un’idea chiara sulla gestione della Folperti.
Durante il consiglio comunale di lunedì sera al Mezzabarba un appello alla politica è arrivato da chi utilizzava quotidianamente la piscina come la campionessa Monica Boggioni. Il sindaco ha ribadito che vi è già una azienda interessata alla gestione mentre la trattativa con Asm non ha superato lo scoglio dell’affidamento in house.