95 attrazioni su una delle più grandi aree di questo tipo in Italia: dopo anni di attesa Pavia ha finalmente il suo spazio dedicato agli spettacoli viaggianti. Giostre, fiere ed eventi di ogni tipo potranno essere allestite su questa imponente spianata a due passi dallo stadio Fortunati.
I lavori sono finalmente conclusi e l’appuntamento è fissato per il prossimo 27 maggio quando prenderà il via la classica Fiera di Pentecoste, un appuntamento ormai tradizionale per la città che proseguirà fino all’11 giugno.
Dopo i lunghi anni trascorsi in piazzale Europa i giostrai potranno ora contare su un’area ad hoc costata poco più di un milione di euro all’amministrazione comunale. Numerose sono le iniziative in programma nei prossimi mesi.
L’area è sicuramente più decentrata rispetto alla vecchia sede di piazzale Europa ma gli spazi sono meglio organizzati: un ampio parcheggio a gestire le tante auto che affolleranno la zona in occasione di fiere ed eventi e un collegamento veloce grazie alla vicina tangenziale di Pavia.
Ora non resta altro da fare che trovare un nome per la nuova area. In altre città è stata ribattezzata la piazza delle giostre ma si potrebbero coinvolgere gli studenti delle scuole pavesi per individuare il nome più adatto.