Sono partiti lunedì mattina i lavori sul ponte Ghisoni, a Pavia. Il cantiere dovrebbe rimanere aperto fino a mercoledì 6 settembre, per consentire agli operai la verniciatura della piastra metallica che collega le due estremità della struttura. Nei mesi scorsi si erano verificati diversi incidenti sul ponte, motivo per cui il Comune è corso ai ripari.
Si tratta di un intervento di manutenzione ordinaria, fanno sapere da palazzo Mezzabarba, programmato nel periodo di chiusura delle scuole per evitare eccessivi disagi alla circolazione. I residenti di Città Giardino, per la durata dei lavori, potranno utilizzare il ponte di viale Ludovico il Moro per immettersi su viale della Repubblica o proseguire in via Alzaia per attraversare quello nei pressi dello stadio. I lavori sul ponte Ghisoni rientrano tra gli interventi del maxi piano estivo da oltre 2 milioni di euro deciso dall’amministrazione comunale per mettere in sicurezza diverse strade della città.
Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori di asfaltatura in viale della Libertà e viale Cremona, mentre già dalla scorsa settimana è stato riaperto al traffico il passaggio sul ponte Coperto, chiuso per lavori di sistemazione della pavimentazione: qui gli operai hanno lavorato per sostituire le lastre in granito più ammalorate.