Nuovo ponte via Ghisoni, i lavori partiranno entro un mese

da Mario Fortunato
10 visualizzazioni

Un mese circa per veder partire i lavori per il nuovo ponte di via Ghisoni. E’ l’annuncio dell’assessore ai Lavori Pubblici del capoluogo Antonio Bobbio Pallavicini dopo i ritardi e le polemiche degli ultimi tempi. Con la vecchia struttura ammalorata, chiusa ormai da un anno, è necessario intervenire per andare a risolvere il problema del traffico nella zona di Città Giardino.

Nelle scorse settimane è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana il bando di gara per la realizzazione della nuova struttura di via Ghisoni e al 31 gennaio sono stati chiusi i termini per la presentazione delle offerte. Il nuovo ponte costerà complessivamente 1,3 milioni di euro e, una volta completata, la nuova struttura andrà a sostituire il vecchio ponte Bailey chiuso dal dicembre del 2019, quando ci sono stati i primi problemi di staticità.

Ma il piano dei lavori pubblici guarda alla città nel suo complesso: non solo il nuovo ponte o gli interventi che stanno riguardando numerose strade, soprattutto del centro cittadino. Il 2021 sarà l’anno della svolta, come confermato dall’assessore alla partita, per la nuova area per gli spettacoli viaggianti nei pressi dello stadio Fortunati. Un’opera richiesta a più riprese dai giostrai negli ultimi anni e mai realizzata. Sarà uno spazio destinato al divertimento e più in generale agli eventi ospitati dalla città in futuro.

Leggi anche

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com