E’ stata ripulita dagli uomini di Asm la discarica a cielo aperto al quartiere Crosione di Pavia. Lunedì mattina, di buon ora, l’azienda di via Donegani ha dato il via ad un massiccio intervento non solo nel cortile delle case popolari del civico 10, ma anche su strade e marciapiedi del rione.
Dopo la denuncia di alcuni residenti ai nostri microfoni, Asm ha portato via gli ingombranti abbandonati negli spazi esterni del complesso e ripulito l’intera area. Ora però, come sottolineato dal presidente Elleboro e dal consigliere comunale delegato al Decoro Gallo, serve il contributo dei cittadini per mantenere pulito e in ordine il quartiere.
Asm ha installato infine delle fototrappole per pizzicare chi abbandonerà ancora rifiuti, in particolare ingombranti. Sanata la situazione all’esterno, resta il problema della discarica nelle cantine della palazzina. Qui la competenza è dell’Ufficio Casa del comune e il consigliere Gallo, che ha toccato con mano il degrado, ha promesso di interessarsi del caso.