Continuano in tutta la Lombardia le iniziative di solidarietà per far fronte all’emergenza Coronavirus. I dipendenti Unicredit e Unicredit Foundation hanno raccolto circa 320 mila euro per il policlinico San Matteo. La donazione si inserisce in una raccolta fondi conclusa lo scorso 31 marzo e organizzata per sostenere tre degli ospedali italiani maggiormente coinvolti nella battaglia contro il Covid-19.
“Sono davvero orgoglioso e soprattutto riconoscente ai colleghi per la loro generosità – ha commentato Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit. Desidero inoltre ringraziare tutti coloro che hanno fatto una donazione per questa importante causa. Questo contributo a un’eccellenza lombarda insieme al supporto di UniCredit Foundation, consente al nostro Gruppo di fornire un aiuto significativo agli specialisti per curare i malati e finanziare la ricerca nello studio di trattamenti e vaccini. Insieme riusciremo a superare questo delicato momento.”
In Lombardia Unicredit ha donato anche 120.000 euro alla Croce Rossa lombarda per l’acquisto di mascherine, materiale sanitario e attrezzature mediche, 200 mila euro al Policlinico di Milano e 300 mila agli ospedali di Bergamo e Brescia. E assieme alle raccolte fondi per il territorio, proseguono anche quelle destinate ad aiutare le popolazioni lontane.
La Comunità di Sant’Egidio di Pavia, per esempio, sta promuovendo campagne di sensibilizzazione e distribuzione di dispositivi di sicurezza per fronteggiare l’epidemia Covid-19 in Africa. Proprio a questa finalità saranno destinati i soldi raccolti dalla vendita delle uova di Pasqua solidali, che si possono prenotare con una mail a uovasantegidio@gmail.com oppure ritirare nei locali della cooperativa Balancin di Pavia, in corso Garibaldi e in via Villa Eleonora.