Vaccini, la Regione accelera: superate le 100 mila dosi al giorno

da Benedetta Maffioli
66 visualizzazioni

In Lombardia si è superato il record delle 100 mila vaccinazioni giornaliere, nella giornata di giovedì 29 aprile, infatti  sono state 111.506 le dosi somministrare negli hub lombardi.

Un accelerata quella di Regione Lombardia, che ha l’obiettivo di arrivare alle 144 mila somministrazione nei centri massivi e altre 30 mila effettuate nelle aziende e nelle farmacie ogni giorno. E se così fosse, la promessa di vaccinare tutti i lombardi con una dose entro l’estate verrebbe mantenuta.

Intanto la vice presidente e assorge al Welfare Letizia Moratti, ascoltata in commissione in sanità del consiglio regionale ha voluto chiarire la questione sul green pass, la certificazione verde che permette di spostarsi liberamente anche tra regioni in zona rossa. Moratti ha detto che la Lombardia sta lavorando “a una piattaforma” per creare una sorta di ‘passaporto’ sulla base dei dati relativi a test sierologici e tamponi, evidenziando invece qualche dubbio riguardo al rilascio del certificato in base al vaccino, non sapendo ancora ancora i tempi di efficacia dei nuovi vaccini anticovid. 

Leggi anche

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com