Francesi, tedeschi, americani: questi tra i turisti che nell’ultimo fine settimana hanno invaso Milano scegliendola come meta per un weekend di buon cibo, arte e cultura.
Secondo le prime stime di prenotazioni i dati regionali rivelano per il 2022 un avvicinamento ai livelli pre-Covid in termini di flussi, presenze e crescita della spesa turistica che aumenterebbe del 10 per cento rispetto al 2021.
Complici certamente anche le temperature praticamente estive di questo fine settimana Milano ha visto una città che anche in orario serale e notturno ha ritrovato una certa vitalità nelle presenze. Cosa che in maniera positiva anche se non immediatamente proporzionale, si è poi ripercossa anche sulle corse Taxi, dove almeno fino a non troppo tempo fa si registravano le maggiori criticità proprio in quella fascia oraria.
E dopo un aprile con un grande numero di turisti, simile a quello del 2019, anche maggio e i mesi che seguiranno, con i grandi eventi alle porte come il Salone del Mobile, si apprestano ad essere un volano per la ripartenza del turismo in citta.