Niente da fare per l’edizione di aprile del Salone Del Mobile, a causa dell’alto numero dei contagi, dovuto alla veloce diffusione della variante omicron sul territorio lombardo, l’atteso evento è stato infatti posticipato.
“Al fine di organizzare una sessantesima edizione del Salone del Mobile.Milano che rispecchi in pieno il valore della manifestazione – si legge nel comunicato inviato per disdire la fiera del mobile internazionale – il Cda di Federlegno Arredo Eventi, in accordo con Fiera Milano, ha deliberato lo spostamento della rassegna che avrà luogo dal 7 al 12 giugno 2022”, e non più dunque tra il 5 e il 10 aprile.
Secondo il cda dunque La decisione di posticipare l’evento consentirà a espositori, visitatori, giornalisti e all’intera community internazionale dell’arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di una rassegna che quest’anno si presenterà ricca di novità e che, oltre a festeggiare un compleanno importante, punterà sul tema della sostenibilità.
La data di giugno, per gli organizzatori, dovrebbe così favorire una forte presenza di espositori e operatori stranieri, da sempre punto di forza del Salone, e garantire alle aziende partecipanti i tempi giusti per progettare al meglio la propria presenza in fiera che richiede mesi di preparazione, dall’ideazione all’allestimento finale.
“La voglia di Salone è sempre più forte – spiega Maria Porro, presidente del Salone del Mobile.Milano – per questo stiamo lavorando a un evento che offrirà a tutti la possibilità di vivere un’esperienza unica, concreta ed emozionante. Tutti abbiamo tanta voglia di Salone”.