48 ore: tanto è durato il maxi intervento di pulizia effettuato dagli uomini di Asm alle palazzine popolari del quartiere Crosione di Pavia. Mercoledì mattina alcuni residenti ci hanno contattato per mostrare i nuovi abbandoni. Sul cortile principale Asm ha posizionato delle fototrappole così gli incivili, per aggirare il problema, passano dal retro.
C’è rabbia tra quei residenti, la maggioranza, che avevano apprezzato la pulizia del quartiere di lunedì mattina. Un intervento massiccio che rischia di essere vanificato però da chi continua ad abbandonare gli ingombranti nel cortile. Mobili, pezzi di lavatrice ed un’aspirapolvere accatastati approfittando del buio delle ore serali.
Ma i problemi di degrado del quartiere, come mostrato già nei giorni scorsi, sono anche all’interno delle palazzine. Un residente ha voluto mostrarci la situazione di due cantine del complesso. Ci ha spiegato che i vecchi inquilini se ne sono andati lasciandole in queste condizioni. Il caos regna sovrano ed è quasi impossibile muoversi. Senza contare il danno creato ai nuovi possibili assegnatari degli alloggi popolari.