Più di 200 gr di droga e quasi 40mila euro in contanti..è ciò che è stato sequestrato dalla polizia di stato nel corso di un’operazione in Corso Buenos Aires, che ha portato all’arresto di due individui per detenzione di sostanze stupefacenti.
È attorno alle 22 di martedì primo febbraio che gli agenti della squadra mobile individuano un cittadino cinese di 35 anni, con precedenti per droga, che arrivato in macchina in corso Buenos Aires e fermatosi in quattro frecce si reca all’interno di un stabile per uscirne poco dopo frettolosamente e ripartire con l’auto.
All’angolo con Viale Tunisia, l’uomo però viene fermato dagli agenti che trovano all’interno di uno scomparto sotto il volante di guida un sacchetto con 5,2 grammi di shaboo e nascosti nei pantaloni 1.500 euro in contanti.
Nel corso poi della perquisizione il cittadino cinese, che ha anche precedenti per rissa, danneggiamento e partecipazione a giochi d’azzardo, è stato trovato con un mazzo di chiavi del proprio domicilio in via Ungaretti. Ed è proprio lì all’interno dell’abitazione che gli agenti trovano altri152 grammi di shaboo, 52 grammi di ketamina, bilancini di precisione per la pesatura delle sostanze e una busta con 38 mila euro in contanti.
Contestualmente è stata operata una perquisizione anche all’interno dell’appartamento di corso Buenos Aires dove, nel corso del servizio, il cittadino cinese era stato visto entrare: lì è stato identificato un cittadino venezuelano di 45 anni, con precedenti specifici per spaccio di shaboo, che in casa aveva 15 grammi di shaboo, 3 grammi di MDMA, 2 grammi di ketamina e una dose di cocaina, il tutto occultato all’interno del pomello di una tenda, un bilancino di precisione e un manoscritto con cifre e nomi.