Milano travolta dall’anticiclone, ci saranno temperature primaverili

da Giusy Chiricò
19 visualizzazioni

Temperature primaverili ben oltre la media del periodo, tanto che a Milano la colonnina di mercurio sfiorerà anche i 20 gradi. È quanto succederà nella settimana da lunedì 22 a domenica 28 febbraio. Tutto merito di un massiccio promontorio anticiclonico di matrice africana che spinge aria particolarmente mite fino alla Scandinavia e al Baltico.

La primavera anticipata durerà alcuni giorni ma come sempre accade con gli anticicloni invernali, il ristagno di umidità nei bassi strati favorirà almeno in una prima fase la formazione di nebbie e foschie che andranno a interessare soprattutto le pianure settentrionali.

Le temperature minime resteranno quelle del periodo: tra 2 e i 4 gradi; le temperature massime, invece, si alzeranno prepotentemente. La giornata più calda sarà quella di giovedì 25 febbraio quando si registreranno 20 gradi: nelle ore più calde, dunque, si potrà girare quasi a mezze maniche. A partire da venerdì, invece, le massime caleranno sensibilmente fino a domenica 28 febbraio quando nel momento più caldo del giorno ci saranno 13 gradi. L’inverno non è ancora finito ma forse è arrivato il momento di posteggiare (per adesso) i giubbotti più pesanti nell’armadio.

Leggi anche

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com