Prima prova a scippare una signora di 53 anni, poi però viene inseguito dai passanti e bloccato fino all’arrivo delle forze dell’ordine. E successo a Milano, all’angolo tra via Colombo e via Mangiagalli, in zona città Studi, dove un ragazzo di 20 anni, di origine marocchina, senza precedenti ma irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di tentata rapina, dopo aver rapinato una donna che camminava da sola per strada.
La vicenda si è svolta molto velocemente, intono alle 10 del mattino di martedì3 maggio, quando il portiere dello stabile di via Mangiagalli vede la donna 50enne a terra mentre gridava ai passanti di fermare l’aggressore, indicando un giovane che correva scappando, già inseguito da un secondo ragazzo.
Capendo la situazione anche il custode si mette subito all’inseguimento del rapinatore, che è stato fermato a poche centinaia di metri di distanza da entrambi gli uomini.
È allora che sono intervenuti gli agenti, allertati poi telefonicamente dal custode e una volta sul posto hanno ammanettato il 20enne, che oltre ad avere la refurtiva della vittima era in possesso anche di due cellulari, che poi si è scoperto che li aveva rubati il giorno prima a Voghera. Così oltre al reato di rapina, il giovane dovrà rispondere anche dell’accusa di ricettazione.