Milano, rapina in farmacia: i Carabinieri arrestano un 44enne

da Benedetta Maffioli
32 visualizzazioni

È stato arrestato dai Carabinieri del nucleo operativo Operativo della Compagnia Milano Duomo, il 44enne italiano, autore di una rapina ai danni una farmacia in via Porpora. 

I militari hanno, infatti, eseguito un un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per il rapinatore, gravato già da precedenti di polizia specifici, che agli inizi del mese riuscì a fuggire dopo aver minacciato la farmacista, per poi scappare con la refurtiva. Ennesimo fatto di cronaca dell’ ultima ora.

È il 4 ottobre quando l’uomo  si introduce all’interno dell’esercizio pubblico e, dopo aver avvicinato alle spalle la dipendente, la minaccia facendole intendere di essere armato, facendosi così consegnare l’incasso giornaliero ammontante a 250 € circa, per poi darsi alla fuga nelle vie limitrofe.

L’osservazione e analisi del modus operandi e delle circostanze del reato, ha permesso agli operanti di restringere sin da subito il campo dei possibili autori.

E dalla visione delle immagini dei sistemi di video sorveglianza insieme alla testimonianza delle vittime, i carabinieri sono riusciti ad arrivare all’identità del rapinatore e alla richiesta di emissione della misura cautelare 

Intanto, gli investigatori sono tuttora al lavoro per capire se l’arrestato abbia commesso anche ulteriori ed analoghe rapine a danno di altri esercizi commerciali del capoluogo.

Leggi anche