Non solo stipendio e obiettivi di carriera, ora ciò che cercano sempre di più dipendenti e professionisti è il benessere psicofisico sul posto di lavoro. A dirlo sono i dati della terza ricerca dell’osservatorio BenEssere Felicità per l’anno 2023. Che evidenza come in quest’ultimo anno sia cresciuto il numero di persone che dicono di voler cambiare lavoro oltre che per esigenze di miglioramento economico, per soddisfare i propri bisogni, valorizzare le proprie capacità individuali e aumentare la percezione che il lavoro possa dare un senso alla loro vita.
Tra gli altri aspetti più rilevanti, nella scelta del posto di lavoro ci sono cos’ anche l’essere apprezzato-stimato, l’amore per il proprio lavoro, l’essere stimolato alla crescita, ma cresce anche chi cerca maggior flessibilità̀ oraria, fiducia e maggior controllo di ciò̀ che si fa (21,4%).
Inoltre, ad influire sulla felicità, si è visto come ormai anche il vivere in modo sostenibile, sia un punto diventato ormai fondamentale per un numero crescente di persone