Ennesimo episodio di violenza nel weekend, questa volta però senza un apparente motivo, nella notte tra sabato e domenica, infatti, un ragazzo di 27 anni, cittadino italiano, è stato aggredito all’angolo tra corso Buenos Aires e via Spontini.
Secondo la ricostruzione della vittima, gli aggressori si sarebbero avvicinati a lui mentre stava camminando, per poi tiragli un pugno in pieno viso. Neanche il tempo di rendersi conto di che cosa stesse succedendo che arrivano le due coltellate, la prima al fianco sinistro e l’altra al basso ventre. Il giovane cade a terra e i due che lo avevano aggredito riescono a far perdere velocemente le proprie tracce.
Il 27enne subito soccorso, è stato portato poi al policlinico di Milano in Codice Rosso, ma la situazione poi si è rilevata meno grave di come sembrava e il giovane se l’è cavata con 10 giorni di prognosi.
Dal racconto della vittima comunque i due aggressori sarebbero due giovani italiani che lo avrebbero aggredito senza un motivo preciso, e sopratutto non a scopo di rapina, perchè poi i due sono scappati a mani vuote.
Sempre nel weekend a Milano in zona Darsena , grazie all’azione di monitoraggio sul territorio delle forze dell’ordine, sono state 70 le persone controllate e identificate, due di loro arrestate per rapina e per tentata rapina, due perchè hanno violato le leggi sull’immigrazione e una per porto d’armi illegale.
I due arrestati sono un 23enne di origine marocchina, che in tram ha avvicinato un ragazzo per strappargli dal collo una collanina, l’altro un 33enne sempre cittadino marocchino che ha tentato di rapinare un 27enne della borsa per poi aggredirla.
Infine il bilancio dei controlli in zona Duomo conta 106 persone controllate, di cui 5 sono state le sanzioni amministrative per droga, 1 per divieto di accesso in base al daspo urbano, 21 in base al decreto per il decoro di particolari luoghi pubblici e sempre 21 gli ordini di allontanamento.