‘La Bella Estate’, il palinsesto culturale estivo promosso dal Comune

da Giovanni Migone De Amicis
66 visualizzazioni

Milano riparte con gli spettacoli in presenza in un’estate che sarà ricca di musica, teatro, arte e danza. Si chiama proprio “La bella estate” il ricco palinsesto di eventi promosso dal Comune di Milano che avrà il suo fulcro al Castello Sforzesco che, come da tradizione, ospiterà il palcoscenico dell’estate Sforzesca nel Cortile delle Armi. Ma gli eventi saranno diffusi su tutto il territorio cittadino dall’11 giugno all’8 settembre, con oltre 80 spettacoli di musica, danza e teatro.

Primo appuntamento, venerdì 11 giugno, con il concerto di apertura di Paolo Jannacci, che dedica lo spettacolo al padre Enzo e ricorda come il suo debutto sia avvenuto proprio nel Castello Sforzesco 30 anni fa.

Ci sarà poi spazio per artisti come Colapesce, Dimartino, lo Stato Sociale, Vasco Brondi e i ComaCose. Il palinsesto estivo è poi arricchito da altre iniziative, come Piano City, che per la sua decima edizione tornerà a far suonare la città con 100 concerti in dieci sedi diverse tra il 25 e il 27 giugno. All’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini si svolgerà il festival estivo “Da Vicino nessuno è normale”, in un percorso tra arte e inclusione sociale, mentre il Piccolo porterà il teatro in tutti i municipi di Milano.

Leggi anche

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com