Sostenibilità e transizione energetica sono parole ormai divenute fondamentali per il mondo delle imprese che ora più che mai devono intraprendere un percorso di trasformazione. Un cammino però, in cui la collaborazione tra tutti i protagonisti delle filiere produttive deve rivestire un ruolo fondamentale.
Ed è così che per questo motivo è nata nel 2021 la piattaforma digitale Open-es, uno strumento innovativo aperto a tutte le imprese impegnate nella sfida della transizione energetica.
E proprio per parlare di imprese e sostenibilità a Milano, mercoledì 25 gennaio si è tenuto il primo incontro dell’anno di Open-es, in cui i protagonisti del mondo imprenditoriale, associativo e finanziario si sono confrontati su priorità e azioni da mettere in campo.
Un evento in cui è stata anche l’occasione per fare il punto sugli elementi di successo del modello di Open-es , in cui alla componente di condivisione dei dati della sostenibilità si affianca un focus particolare sul tema della crescita e collaborazione tra le aziende.