È polemica sulla campagna pubblicitaria del Comune di Milano per il Forum del Welfare in programma dal 26 al 2 maggio. A scatenare le bordate del centrodestra, è il volto dell’assessore alla partita, Lamberto Bertolé, che compare sui cartelloni disseminati in città.
Ad aprire le danze, è stata Silvia Sardone, consigliera comunale ed europarlamentare della Lega. “Milano è tappezzata ovunque di manifesti che ritraggono l’assessore Bertolè, per sponsorizzare l’evento ‘Milano città giusta’” attacca, sostenendo che il Comune si stia “facendo pubblicità coi soldi dei milanesi per un evento istituzionale, sfruttandolo come campagna elettorale, nonostante i 200 milioni di euro di buco di bilancio. Prendiamo atto – aggiunge l’esponente del Carroccio – che per il sindaco Sala, autocelebrare sé stesso e la sua giunta è più importante di garantire i servizi essenziali per la cittadinanza”.
Altro giro, altra polemica. Questa volta dai banchi di Forza Italia. “Il tema del Welfare – afferma il capogruppo azzurro, Alessandro De Chirico – dovrebbe essere trattato con più rispetto, viste anche e soprattutto le fragilità del periodo in cui viviamo. Invece non c’è stata nemmeno l’accortezza di mettere qualche riferimento in più in merito al Forum, come a esempio il programma, gli invitati, le finalità o, banalmente, il luogo dove si terrà”.
Critiche a cui il titolare del Welfare risponde così.