Prima la pandemia, quindi l’inflazione, la crisi energetica e la guerra in Ucraina. In uno dei momenti più difficili, anche e soprattutto economicamente, per cittadini e imprese, Fratelli d’Italia si è attivata per chiedere una proroga della scadenza delle cartelle esattoriali spedite ai milanesi. Una richiesta che è indirizzata innanzitutto al Comune, attraverso un Ordine del Giorno che verrà sottoposto al vaglio del Consiglio Comunale nelle prossime sedute.
A sostenere la richiesta, si sono presentati i big del partito, come il vicepresidente del Senato, Ignazio La Russa e la coordinatrice regionale, Daniela Santanché.
Il documento impegnerebbe, qualora approvato, il sindaco e la giunta affinché chiedano al Governo di prorogare immediatamente la scadenza, bloccando di conseguenza le notifiche. Senza una proroga, prosegue il documento di Fratelli d’Italia, molte imprese e cittadini milanesi verranno colpiti da ipoteche, fermi amministrativi e pignoramenti in caso di mancato pagamento, costringendo in molti casi alla chiusura delle attività.