Fondo di Mutuo Soccorso anche per il 2021, la proposta di ‘Milano in Comune’

da Giovanni Migone De Amicis
55 visualizzazioni

Il Consiglio comunale di Milano approva un ordine del giorno collegato alla delibera di Bilancio con cui si invita il sindaco e la Giunta a creare un Fondo di Mutuo Soccorso anche per il 2021. A proporlo è stato l’esponente di Milano In Comune, Basilio Rizzo, che ha sottolineato l’importanza di andare incontro alle esigenze delle famiglie meno abbienti.

Segui tutti gli aggiornamenti nella nostra sezione: Notizie Milano e Provincia, con servizi video per la città di Milano e dintorni.

Il Fondo di Mutuo Soccorso era stato lanciato da Palazzo Marino il 12 marzo del 2020, all’inizio della pandemia per aiutare coloro che sono più in difficoltà e, in meno di due mesi aveva raccolto donazioni per oltre 14 milioni di euro.

Ora, Rizzo chiede una riedizione dell’iniziativa anche per il 2021, che sia anche un forte appello civico ed etico ai settori economici, ai soggetti singoli e collettivi più fortunati della città perché le risorse disponibili siano incrementate da donazioni e contributi che ricalchino l’esperienza del 2020.

“Ci sono denari – ha spiegato Rizzo – che arrivano dal governo e che spesso sono indirizzati ad alcune categorie di persone o produttive. Io propongo che ci siano risorse specifiche che abbiano alla base un criterio fondamentale: quello delle condizioni di vita delle persone”. Uno dei criteri suggeriti dal consigliere di Milano In Comune sarebbe quello della certificazione ISEE.

Leggi anche

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com