Dopo l’annuncio del rinvio del Salone del Mobile, saltano anche tutte le altre kermesse in programma a Rho Fiera nei mesi gennaio e febbraio. Rimandate a marzo. La decisione è arrivata nel corso della giornata di mercoledì ed è dovuta all’aumento dei contagi, causato dall’imperversare della variante omicron
A venire riprogrammate, in particolare, sono state il Micam, il salone internazionale della calzatura, che troverà spazio dal 13 a 15 marzo, ma anche il Mipel, ossia la kermesse internazionale della pelletteria e degli accessori moda, l’evento The One Milano, che porta in vetrina il meglio del cosiddetto haut-à-porter. Infine, l’appuntamento con Homi Fashion & Jewels Exhibition si dovrebbe svolgere nella prima metà di marzo.
La decisione di rinviare tutte queste manifestazioni, si auspicano gli organizzatori, permetterà alle diverse kermesse di accogliere al meglio gli operatori di tutto il mondo e di offrire a un maggior numero di buyer l’opportunità di partecipare. Sperando che la pandemia non si metta nuovamente di mezzo.