Coronavirus, positivi a scuola: isolate 4 classi nel milanese

da Giusy Chiricò
23 visualizzazioni

Due giorni dalla prima campanella ed ecco i primi casi. Ats città metropolitana di Milano ha fatto sapere in una nota che oggi sono state ricevute segnalazioni di 4 casi di tamponi positivi al Covid-19. 

Le positività, certificate martedì, sono state riscontrate uno in una scuola primaria, uno in una scuola dell’infanzia, uno in un nido e uno in un nido scuola dell’infanzia. A quel punto sono scattate tutte le procedure previste che – chiarisce Ats – “hanno portato all’isolamento delle classi frequentate” dai bimbi. 

I compagni di classe, infatti, vengono classificati “contatti stretti” e vengono automaticamente messi in isolamento. Discorso diverso, invece, per educatori, insegnanti e operatori sanitari che se rispettano il distanziamento e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali vengono considerati al sicuro. “Nel caso del nido”, però, specifica Ats, “è stata isolata anche una educatrice”. Le scuole interessate non sono state rese note, ma si tratterebbe di istituti dell’hinterland.

Leggi anche