Il primo a Venezia nella prima metà del 900, poi la conquista del mondo con New York, Dubai, Hong Kong, Miami, Las Vegas. Ed ora lo storico gruppo Cipriani, è pronto a sbarcare sotto la madonnina.
Il marchio, infatti, sinonimo di lusso e ristorazione a livello internazionale arriverà nel 2021 a Milano, a Palazzo Bernasconi.
All’angolo tra corso Venezia e via Palestro Palazzo Bernasconi si sviluppa su quattro piani fuori terra e due interrati per una superficie totale di quattro mila metri quadrati che saranno interamente destinati ad accogliere il nuovo concept del gruppo Cipriani.
A darne notizia è la società di investimento e sviluppo immobiliare, Merop Asset Management, che ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il Gruppo Cipriani per la locazione trentennale dell’intero Palazzo.
La nuova sede ospiterà due ristoranti Cipriani, un boutique hotel, un club bar, una palestra e un centro benessere spa e sarà così la seconda sede nostrana del gruppo. Sulla scia dell’indirizzo leggendario di Venezia, quello dell’Harry’s Bar, fondato da Giuseppe Cipriani nel 1931, tra i cui tavoli sono passate grandi personaggi, come Geroge braque, arturo toscanini Woody Allen, Orson Wellese e tanti altri e in cui fu inventato il cocktail Bellini, ormai simbolo dell’italianità in tutto il mondo.
Prevista per settembre 2020 la consegna dell’immobile, mentre l’apertura definitiva sarà nel 2021.