Dopo Magenta gli scioperi degli studenti arrivano a Corbetta. Nelle scorse ore i ragazzi del “Mainardi” di Corbetta hanno deciso di scioperare per far sentire la loro voce. Nella scuola di odontotecnici ci sarebbero infatti problemi simili a quelli delle scuole di Magenta. In particolare, denunciano gli studenti: “Fare lezione con 14 gradi in classe non è accettabile”.
Bramante e Einaudi invece hanno portato in provincia le firme raccolte e sono stati ricevuti dai tecnici di Città Metropolitana.
Da parte sua la ex Provincia ha fatto sapere che sul riscaldamento del Bramante è stato chiesto alla ditta appaltatrice di attivarsi il prima possibile per la problematica relativa al rumore dei caloriferi. Il problema sarebbe stato individuato. Sempre il liceo magentino è inserito nel piano delle opere 2024 come lavori urgenti nelle coperture e usufruirà dei fondi post-covid per la sostituzione delle coperture nell’atrio. Tra le opere della ex provincia per il prossimo anno sono previsti 2 milioni proprio per il Bramante.