Robecco Sicura: ‘Pd e 5 Stelle vogliono affossare la superstrada’

da Luca Pattarini
68 visualizzazioni

Pd e 5 Stelle vogliono affossare la strada per Malpensa. E’ l’attacco del comitato Robecco Sicura, che punta il dito contro le “manovre messe in atto da esponenti della Città Metropolitana di Milano…intenzionati ad insabbiare definitivamente la realizzazione della Vigevano-Malpensa”, come si legge nel comunicato diffuso nelle scorse ore.

Il comitato, che da tempo si è schierato per il sì alla realizzazione dell’opera, sottolinea che da parte degli esponenti di Pd e 5 Stelle “sono pervenute sempre e solo proposte fantasiose e irricevibili, come passaggi a raso in pieno Parco del Ticino sul territorio della frazione di Casterno, sottopassi e tunnel irrealizzabili e ponti a scavalco del naviglio (su cui peraltro insiste un vincolo monumentale): tutte proposte senza alcuna progettazione esecutiva e soprattutto senza alcuna fonte di finanziamento. L’attuale ministro De Micheli, del PD, evidentemente mal consigliata -prosegue il comunicato- non si è mai premurata di accettare il confronto con i sindaci del sì, nonostante questi lo avessero richiesto più volte, ed ha dichiarato la non eseguibilità di un’opera necessaria e vitale per rilanciare un vasto ed importante territorio come quello del magentino e dell’abbiatense”.

Per far sentire la propria voce, gli esponenti di Robecco Sicura si dicono pronti ad attuare azioni dimostrative anche forti, come blocchi del traffico e dei ponti interessati dalla superstrada, ovviamente una volta terminata l’emergenza sanitaria.

Leggi anche

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com