Si è svolta questo weekend la più importante operazione di polizia dell’anno tra Magentino ed Abbiatense. Una nuova serata di controlli nell’ambito del progetto Smart (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio) che Regione Lombardia promuove, finanzia e coordina da anni. Presenti in Piazza Formenti, ad accogliere l’Assessore Regionale alla Sicurezza Romano La Russa, il vicesindaco e assessore alla Sicurezza di Magenta Enzo Tenti e tanti sindaci e Amministratori del territorio.
L’Assessore La Russa ha salutato e ringraziato le donne e gli uomini dei Comandi del Patto Locale per la Sicurezza del Magentino, Abbiatense e asse ex SS 11 che hanno poi iniziato le attività di controllo serali che li hanno visti impegnati fino alle prime ore del mattino.
Il personale complessivo appartenente ai Comandi aderenti era composto da 45 persone tra agenti, ufficiali e comandanti che nel corso delle ore di lavoro hanno controllato un totale di 644 veicoli, staccando 8 verbali per violazione del Codice della strada ed un ritiro della patente per via di tasso alcolico sopra ai livelli consentiti.