I genitori degli studenti del Quasimodo non ci stanno a veder sfumare la possibilità di un nuovo polo scolastico per la scuola superiore di Magenta e così lanciano un nuovo appello. Questo perché molti comuni del territorio stanno ricevendo fondi al Pnrr per costruire nuove scuole.
“Solo in seguito ad un’azione diretta presso Città Metropolitana da parte di noi Genitori e Studenti del Liceo Quasimodo di Magenta trovammo conferma nei mesi scorsi dei timori che da tempo avevamo, ovvero che il finanziamento di 5 milioni promesso e ratificato da apposita Legge dello Stato a favore del Quasimodo di fatto non erano mai stati stanziati”.
“Abbiamo potuto constatare che in base agli stanziamenti previsti dal PNRR ben 15 Comuni della Lombardia hanno potuto disporre di fondi per la costruzione di nuove scuole che presentavano significative criticità sulla base di progetti presentati nelle forme previste dalla Legge” e
da anni il Quasimodo opera su diversi plessi, alcuni dei quali ormai totalmente obsoleti, dispersivi e costosi in termini di manutenzione.