Il comitato di coordinamento del Parco del Roccolo, che comprende tutti i comuni dell’Ente si è riunito per procedere con il ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar sul progetto della discarica. “E’ chiaro che faremo ricorso”, è stato il commento del Sindaco di Casorezzo Pierluca Oldani poche ore prima dell’incontro.
Il 14 marzo scorso c’è stata l’udienza al TAR in cui si discuteva i ricorsi contro le autorizzazioni della Città metropolitana di Milano, autorizzazione date in cinque giorni in piena estate, nel 2021, dopo che lo stesso TAR aveva abolito le precedenti autorizzazioni. A quel punto la ex provincia decise di cambiarle e in sostanza di rinnovarle.
Dopo il ricorso degli agricoltori e dei comitati no discarica comandati da Eleonora Bonecchi che era stato respinto nelle scorse settimane, questo ricorso invece riguarda i Comuni del parco del Roccolo, per questo si è riunito il comitato che riunisce i Sindaci. Il ricorso al Consiglio di Stato si aggiunge a quelli passati e aumenta negli anni il costo delle battaglie del comune di Casorezzo.