Preoccupano i dati sui contagi da coronavirus a Motta Visconti. A dirlo è il sindaco, Primo De Giuli, nel consueto videomessaggio settimanale diffuso su Facebook. Nonostante le limitazioni e la fase di semi lockdown che si è conclusa a fine novembre, i numeri in paese rimangono ancora alti.
All’interno della casa di riposo cittadina sono deceduti sei anziani nell’ultima settimana: nella struttura sono rimasti 41 ospiti e 35 di loro sono al momento positivi. Un numero piuttosto alto, a cui si aggiunge quello dei contagi tra il personale sanitario.
Il videomessaggio del sindaco si è concluso con un appello a tutta la popolazione per chiedere il rispetto delle regole ed evitare il diffondersi del virus. I dati dicono che la situazione è in miglioramento in diverse città, ha spiegato De Giuli, ma a Motta Visconti non è così.